CORTE VALENTI 20 MAGGIO: successo all’iniziativa di presentazione IL CIBO IERI E OGGI – RIMEDI NATURALI E CIBI CHE CURANO-

rimedi naturali cibo ieri e oggi

 Mercoledì 20 maggio in Corte Valenti il Comune di Garbagnate Milanese ha presentato la pubblicazione “Rimedi naturali e cibo che cura – Il cibo ieri e oggi”  frutto di un lavoro di ricerca e studio sul cibo ieri e oggi e sui rimedi naturali di un tempo, condotto, dalle classi seconde della scuola Morante  dell’Istituto Comprensivo K. Wojtyla e da due classi del Liceo B. Russell, con gli anziani di Garbagnate Milanese

L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito  del progetto Le Radici dell’Albero,  realizzato dal Comune di Garbagnate Milanese, grazie ad un finanziamento del Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri con il supporto specialistico di Comin Cooperativa sociale. 

Presenti alla serata, oltre all’Assessore ai Servizi Sociali e Famiglia Silvana Virzì e al nuovo Direttore del Settore Servizi Sociali, Dr.ssa Carmen Primerano, la Dirigente dell’Istituto Comprensivo K. Wojtyla di garbagnate Milanese,  Prof.ssa Maria Gerolama Salvemini, alcuni insegnati della Scuola Morante e del Liceo Russell, numerosi studenti, gli anziani intervistati e i due esperti che hanno supportato gli studenti nel lavoro di analisi scientifica, il Dott. Francesco Andreoli, medico nutraceuta, e il Dott. Angelo Bello, Tecnologo Alimentare.

Questo lavoro è solo una tappa del progetto Le Radici dell’Albero. L’Amministrazione Comunale, che tiene molto al recupero e alla diffusione della memoria locale quale valore aggiunto al nostro vivere di oggi, prosegue in questo viaggio che vede protagonisti gli anziani quali promotori e diffusori di un patrimonio utile all’educazione e al benessere delle nuove generazioni”.

Il Sindaco Pier Mauro Pioli

Annunci